Ecco i servizi: - Spesa a casa. Ordina via telefono o email e te la portano a casa - Pasto a casa* a prezzo convenzionato per gli over 60 o per chi ha necessità - Farmaci a casa* per chi ha necessità - Stress?* Fai due parole con un amico preparato al telefono - Fai due chiacchiere* con un altro pratese. Nuova amicizia, curiosità, scambio di idee ... - Ripetizioni "Matematica aiuto gratuito per ragazzi sup. chiamare Ballarini 342.9399463" Consulta il Volantino.

Allafonte: Comunica cambio orari fino al 28 Marzo: Lun - Ven  9.00 - 14.00 (pom. solo consegne a domicilio) Sab 9.00 - 13.00 /  15.00 - 19.00 Domenica chiuso.

Il Comune ti da una mano

Poste Italiane:

Le Poste comunicano che gli uffici, su tutta la rete nazionale, ridurranno a 3 giorni di apertura degli uffici nei paesi con meno di 25.000 abitanti, lunedì - mercoledì - venerdì, con orario 08,20-13,35

Servizi alla persona:

Continuano le collaborazioni dai cittadini. La professoressa Ballarini si è resa disponibile, gratuitamente, per aiutare in matematica i ragazzi delle scuole superiori. Per compiti o studio chiamare il cellulare +39 342.9399463. Altre informazioni sulla pagina "Stiamo a casa Valsesia" di Facebook.

Ricordiamo che l'obiettivo è evitare l'aumento dei contagi per cui: rimanere a casa ed uscire solo per lavoro, motivi sanitari ed esigenze alimentari. BASTA ALIBI. Si segnala, inoltre, che le Autorità hanno richiesto maggiori controlli sui transiti pedonali. Nel caso si sia persa di vista la serietà della situazione: Coronavirus sul territorio nazionale i casi totali sono 35.713, al momento sono 28.710 le persone che risultano positive al virus. I pazienti ricoverati con sintomi sono 14.363, in terapia intensiva 2.257, mentre 12.090 si trovano in isolamento domiciliare. Le persone guarite sono 4.025, i deceduti sono 2.978.

Pronto Soccorso: La Regione Piemonte ha deciso la chiusura del Pronto Soccorso di Borgosesia per garantire cure ai pazienti di COVID-19. Oltre a Borgosesia vengono chiusi Bra, Ceva, Lanzo, Giaveno e Venaria. In caso di necessità rivolgersi a Borgomanero, Biella, Novara o Vercelli. Nr. Emergenza 112.

Servizi alla persona: Continuano le collaborazioni! La Farmacia Graziano effettua consegna farmaci a casa in caso di bisogno tel. 0163 823409.